FEVE ha presentato il nuovo marchio di garanzia per il packaging in vetro, uno strumento visivo per comunicare ai consumatori le qualità.

Il 24 Novembre 2020, in un evento on line, l’industria europea del vetro ha presentato il nuovo logo per il packaging in vetro, the Glass Hallmark. Supportato dalla crescente preferenza dei consumatori per i prodotti confezionati in vetro, questo nuovo marchio di garanzia vuole essere uno strumento visivo per comunicarne ai consumatori le innumerevoli qualità del vetro.

L’obiettivo del logo è quello di certificare “a colpo d’occhio” le qualità ed i benefici per la salute e l’ambiente che derivano dall’acquisto di prodotti in vetro. Questo “glass hallmark” è disponibile all’utilizzo sul sito di Feve. FEVE è la Federazione europea dei produttori di imballaggi in vetro.

Il Glass Hallmark, da utilizzare sul packaging in vetro di alimenti e bevande e anche di farmaci, profumi e cosmetici, è il risultato di uno sforzo collaborativo durato un anno tra industria, designer, clienti e consumatori.

Riaffermare l’impegno per la sostenibilità
Il nuovo logo è solo l’ultima di una serie di iniziative di sostenibilità promosse dall’industria del vetro, tra cui il lancio di giugno di ‘Close the Glass Loop’: un importante programma di gestione dei materiali che collega l’intero ecosistema europeo di imballaggi in vetro per promuovere un migliore sistema di riciclo da bottiglia a bottiglia e di raccolta differenziata. Scopri come i marchi possono utilizzare sulla confezione: www.glasshallmark.com