Alzi la mano chi non ha mai rigirato tra le mani una palla di vetro con neve sognando qualche volta di ritrovarvici dentro.

Albero, presepe, la stella di Natale, calendario dell’Avvento, ci sono oggetti iconici del periodo natalizio che non appena appaiono riecheggiano immediatamente lo spirito delle festività. Tra questi c’è senz’altro la palla di vetro con la neve dentro. Snow globe per gli anglosassoni, Boule de Neige per i francesi questi piccoli mondi sotto vetro con la neve che scuotendo viene giù sono da sempre oggetti che incantano tutti, grandi e piccini. Puoi realizzarla facilmente utilizzando un barattolo di vetro!

Materiali

– 1 barattolo di vetro con coperchio

– acqua

– colla a caldo

– piccoli oggetti natalizi o giocattoli di plastica da riciclare

– 1 cucchiaio di glitter

– 1 cucchiaio di glicerina o di olio corpo per bambini

Procedimento

Scegli la scena che vuoi ricreare e seleziona gli oggetti o i giocattoli che entreranno nella palla. Incolla il gioco all’interno del coperchio del barattolo con la colla a caldo e lascialo asciugare.

Riempi di acqua il barattolo e versa la glicerina (o l’olio) e i glitter. Una volta compiuta questa operazione chiudi il coperchio inserendo così all’interno del barattolo l’oggetto scelto e fissa il contorno con altra colla a caldo. Una volta asciugata la colla a caldo, ribalta il barattolo ed ecco pronta la tua palla di neve!

Se ti è piaciuto l’articolo, leggi anche come realizzare dei vasetti DIY per Natale.