La mummia di Halloween in vetro
Se cerchi un’idea da brivido per Halloween, stai leggendo l’articolo giusto per te!
La festa più spaventosa dell’anno, che gli americani hanno esportato in tutto il mondo, è sempre più vicina e con ogni probabilità sarai già alle prese con gli addobbi per rendere il tuo Halloween indimenticabile. Anziché spendere tanto in oggetti e decorazioni, però, si può anche decidere di riciclare e riutilizzare cose che si hanno già in casa per realizzare un’atmosfera spettrale. I barattoli di vetro, ad esempio, sono un’ottima scelta quando si tratta di dare sfogo alla propria fantasia e creare delle decorazione home made da urlo.
Come realizzare una mummia per Halloween con un barattolo di vetro
Occorrenti
– barattolo di vetro
– cartoncino bianco
– cartoncino nero
– rotolo di garza
– colla vinilica
– candela senza fiamma alimentate a batteria
Procedimento
– Per prima cosa rivestite il vostro barattolo ricoprendolo con delle garze. Avvolgete le bende tutt’intorno fissandole con un po’ di colla vinilica tra uno strato e l’altro. Compiuta questa operazione disegnate sui cartoncini due cerchietti neri e due bianchi incollando sui primi i secondi.
– Realizzati gli occhi procedete ad attaccarli con la colla sul barattolo e lasciate asciugare la vostra mummia barattolo per un’ora. Una volta che le bende si saranno fissate e avrete inserito la vostra candela senza fiamma alimentata a batteria, il vostro barattolo mummia sarà pronto per illuminare anche la stanza più buia!
Se ti è piaciuto questo articolo, scopri come realizzare delle lanterne per Halloween