Riciclo creativo: rimuovi smalto in vasetto
Niente è più bello di poter realizzare i propri prodotti di bellezza a casa. Il solvente per unghie in barattolo di vetro ti consente di rimuovere il vecchio smalto senza dover sprecare batuffoli di cotone.
La maggior parte delle donne tiene molto ad avere delle mani curate. Uno dei passaggi più complicati della manicure? Sicuramente rimuovere il vecchio smalto. Il più delle volte, si finisce per strofinare le unghie in modo inefficace con un solvente e tanti batuffoli di cotone. Ma c’è un modo migliore: creare un barattolo di vetro levasmalto!
Per le appassionate del fai da te, niente è più bello di poter realizzare i propri prodotti di bellezza a casa. Il solvente per unghie in barattolo di vetro vi consentirà di rimuovere quel vecchio smalto fastidioso senza dover sprecare dozzine di dischetti di cotone.
Occorrente
– un barattolo di vetro
– acetone
– 2/3 spugne per la pulizia del viso (in base alla dimensione del contenitore)
Procedimento
Prendete le spugne e piegatele in modo tale che all’interno del contenitore si cresi uno spazio nel centro. Versate l’acetone nel barattolo, saturando completamente le spugne senza lasciare che il liquido rimanga sul fondo. Quando sarete pronte per rimuovere lo smalto, sarà sufficiente aprire il barattolo e infilare le dita una ad una, strofinando contro le spugne.
Vedrete subito il vostro smalto rimosso senza lasciare residui! Man mano che le spugne si asciugano e/o si consumano, sostituitele insieme all’acetone.
Perché usare un barattolo di vetro? L’acetone ha un odore molto forte, oltre a essere un liquido altamente infiammabile. Il vetro non è permeabile e questo vuol dire che, a seguito di un lavaggio, il vostro contenitore non sarà né alterato dall’acetone e né puzzerà di alcool. Inoltre, le vostre spugnette resteranno umide più a lungo.