I mason jar sono una vera ossessione e rappresentano un’infinita fonte di creatività. I barattoli di vetro non sono utilizzati solo nelle comuni cucine, ma anche nel mondo della ristorazione, dagli stessi bartender e dagli appassionati di “shakeraggio”! E, dato che siamo un po’ tutti appassionati di cocktail, oggi vi presentiamo il mason jar shaker!

Un’invenzione in vetro che abbraccia lo stile vintage e la praticità moderna

Il mason-shaker è stato creato da W&P Design, un’azienda di design fondata da Josh Williams ed Eric Prum, due giovani originari della Virginia e cresciuti come migliori amici nel sud degli USA. Il concetto del barattolo deriva da un’ossessione per gli utensili da cucina vintage e da una straordinaria capacità di reinventare gli stessi strumenti adattandoli alle esigenze quotidiane.

Mason jar-shaker

Un elegante prodotto in vetro progettato per essere utilizzato comodamente a casa

Josh ed Eric, infatti, hanno avuto la genialità di affiancare il raffinato design del mason jar alla praticità necessaria per scuotere i drink. Questo shaker è più grande di un normale shaker da cocktail, il che lo rende facile da maneggiare e agitare. Difatti, solitamente è alquanto complicato preparare più cocktail in uno shaker tradizionale. Mentre questo shaker in vetro permette di scuotere la bevanda e tutti gli ingredienti necessari per più persone! In questo modo potrete rendere felici i vostri ospiti, senza sprecare troppo tempo nella preparazione e senza doverli far attendere più del necessario.

Mason jar-shaker

Semplice e geniale

Lo shaker è composto principalmente da vetro e da un filtro in acciaio inossidabile. Il suo design rustico, ma ricercato, dona al mason jar un accattivante tocco vintage, perfetto per qualsiasi evento. Ma anche per un delizioso aperitivo a casa con gli amici, per rendere la miscela di bevande ancora più smart!

Utilizzarlo è facilissimo: non serve altro che riempire il mason jar di ingredienti, agitarlo e rimuovere la parte superiore in acciaio per servire il cocktail attraverso il colino. Il coperchio crea una chiusura ermetica per evitare fuoriuscite e perdite durante la miscelazione, mentre il colino integrato consente di versare facilmente i vostri drink senza che il ghiaccio cada nel bicchiere.

Mason jar-shaker

Questo shaker in barattolo di vetro dona un tocco di classe al servizio di cocktail, e vi permetterà di fare un figurone sia con i vostri clienti (se siete dei bartender) sia con i vostri amici, i quali apprezzeranno di certo i vostri impeccabili martini!

Se anche voi tenete molto all’utilizzo del vetro in cucina, che sia per conservare o servire le vostre bevande, leggete anche il nostro articolo Bottiglie e caraffe per bevande: perché scegliere il vetro!