La luce dell’estate in un vasetto di vetro
Sulla tavola, in terrazzo o appese agli alberi del giardino: ecco come illuminare le tue sere d’estate con vasetti di vetro.
Nelle sere d’estate trascorse all’aperto, seduti in giardino o sdraiati in terrazza, niente contribuisce a creare un’atmosfera più avvolgente della giusta illuminazione: calda, soffusa, bianca o colorata.Ma è possibile rendere l’ambiente esterno rilassante e rasserenante con un budget xxs? La risposta è sì. Se infatti ti piace sbizzarrirti con la creatività e il fai-da-te puoi utilizzare non solo bottiglie ma anche vasetti da conserva o qualsiasi altro contenitore in vetro che hai a disposizione per creare delle suggestive lanterne da esterno. Una volta realizzate potrai usarle anche come centrotavola durante le cene all’aperto. Basta riunirle in gruppo di diverse dimensioni e decorazioni al centro del tavolo per creare un punto focale luminoso e accogliente.
Lanterna con filo di juta
Occorrente:
– vasetti di vetro
– filo di juta o spago
Procedimento
– Inizia pulendo accuratamente i barattoli di vetro e rimuovendo eventuali etichette e residui di colla. Una volta lavati e asciugati, puoi iniziare a decorare i vasetti con la corda secondo il tuo gusto personale. Potete utilizzare contenitori in vetro di diverse dimensioni e forme per ottenere un effetto variegato.
– Ci sono numerosi metodi sul web per decorare il vasetto di vetro intrecciando il filo di juta. Per iniziare ti consigliamo un metodo semplice ma di grande impatto. Guarda il video e segui passo passo il procedimento per ultimare le tue lanterne con lo spago.
Se ti è piaciuto l’articolo leggi anche come far crescere i bulbi in vasetto di vetro