Le ore che ci separano dai festeggiamenti sono sempre meno ed è arrivato il momento di pensare alla vigilia di Natale. Al menù, certo, ma anche alla mise en place. La domanda allora sorge spontanea: come apparecchiare la tavola per le feste? Cosa possiamo inventarci per arricchire il centrotavola con decorazioni handmade e magari realizzate con materiali riciclati o riciclabili? Insomma, se sei a corto di ispirazione e ti servono urgentemente idee su come decorare la tavola a Natale stai leggendo l’articolo giusto che fa per te!

Credit photo: Pinterest

Decorazione con i vasetti di vetro per la tavola di Natale

Occorrente:

– vasetti di vetro

– muschio o riso

– spago di juta

– rametti di pino, agrifoglio o vischio.

– colla a caldo

Procedimento:

– Prendi un vasetto di vetro lavalo accuratamente per evitare che ci siano etichette o colla. Dopo di che inserisci un po’ di muschio decorativo sul fondo del barattolo assicurandoti di distribuirlo in modo uniforme per dare un effetto naturale e morbido. Inserisci una candela al centro del muschio premendo leggermente per far sì che rimanga stabile. Se necessario, puoi usare una piccola quantità di cera sciolta o colla a caldo per fissarla al fondo del vasetto di vetro.

– Prendi alcuni rametti di rosmarino fresco e sistemali attorno alla parte esterna del barattolo (puoi regolare la lunghezza dei rametti in base alla dimensione del barattolo) avvolgendo uno spago di juta attorno al bordo superiore per fissarli. Poi fissa con un nodo o usa una goccia di colla a caldo per chiudere lo spago.

Ps: se ti piace lo stile scandinavo, puoi riempire il tuo vasetto anche con il riso bianco!

Ti è piaciuto l’articolo? Scopri anche come realizzare delle candele fai da te in vasetto di vetro