
Crema mani anti freddo in vasetto di vetro
Anche tu a furia di dimenticare i guanti a casa ti ritrovi delle mani dall’aspetto screpolato e arrossato durante i mesi autunnali e invernali? La soluzione, oltre a ricordarsi di portare con sé i guanti, è sicuramente quella di nutrire la pelle con una crema mani fai da te idratante che le protegga da fattori esterni come freddo e vento. Con la sua formula ricca di principi attivi emollienti e nutrienti, questo cosmetico consente di riportare la pelle che riveste le mani, molto sottile per natura, in un totale stato di comfort e salute, fornendo un aiuto protettivo extra per superare l’inverno senza stress. Prova a produrla in casa con pochi ingredienti e ricorda di conservarla in un vasetto di vetro!
Credit Photo: Pinterest
Crema mani al miele
Ingredienti:
– 75 ml di miele
– 30 g di cera d’api in scaglie
– 250 ml di olio di mandorle dolci
– 3 ml di olio essenziale di rosa
Procedimento:
– Per prima cosa prendi un pentolino e fai sciogliere la cera d’api lentamente a fuoco basso. Aggiungi l’olio di mandorle dolci e mescola fino a quando non otterrai un composto omogeneo.
– A questo punto togli dal fuoco e lascia raffreddare la cera con l’olio di mandorle. Incorpora il miele e l’olio essenziale di rosa. Trasferisci il tutto in un vasetto di vetro e, quando il prodotto sarà completamente raffreddato, chiudete e conservate in un luogo lontano da fonti di calore e di luce.
Se ti è piaciuto l’articolo, leggi come produrre facilmente un burro di cacao al Karité idratante!