La bellezza in un vasetto di vetro: il burrocacao al Karité
Più è naturale meglio è, ancora di più se homemade: il burrocacao è uno di quei prodotti facilissimi da preparare in casa con pochi ingredienti, economici e facili da reperire.
Con l’arrivo dell’inverno è decisamente tempo di burrocacao. Tra gli inconvenienti del clima freddo è infatti impossibile non citare le labbra screpolate. Questo avviene perché la mucosa delle labbra è molto sottile e vulnerabile allo stress degli agenti atmosferici, il che la rende più incline a seccarsi e addirittura a spaccarsi, soprattutto quando fa particolarmente freddo. Ecco perché bisogna avere sempre con sé un burrocacao da applicare e riapplicare durante la giornata o come base per rossetti, soprattutto se opachi e quindi con una texture più secca.
Non ci crederai ma realizzarne uno fai da te per le tue labbra è più semplice di quello che sembra. Ti basterà seguire passo per passo la ricetta e in pochi minuti avrai il prodotto perfetto per nutrire e rendere più morbide le tue labbra.
Credit photo:Pinterest
Burrocacao fatto in casa al Karité
Ingredienti
– 2 cucchiaini di burro di cacao
– 2 cucchiaini di burro di Karité
– 3 gocce di olio essenziale a tua scelta
– 1 vasetto di vetro
Procedimento
Per prima cosa sciogli a bagnomaria un paio di cucchiaini di burro di karité insieme ai due cucchiaini di burro di cacao. Aggiungi gli oli essenziali a scelta e continua a mescolare. Ottimi sono gli olii essenziali di arancio dolce, cocco, cannella, lavanda, tea tree oil (contro herpes e brufoli).
Una volta sciolto e ben amalgamato il composto, versa tutto nel vasetto di vetro che hai scelto e lasciatelo raffreddare un giorno in frigo.
Se ti è piaciuto l’articolo, leggi anche come preparare una nutriente crema mani in vasetto di vetro.