Idea regalo per Pasqua: coniglio di cioccolato in mason jar di vetro
Una guida per realizzare una dolce idea regalo pasquale
Oggi vi suggeriamo un interessantissimo metodo per realizzare un regalo pasquale davvero unico nel suo genere! Realizzare un regalo di Pasqua in vasetto di vetro è talmente facile che probabilmente troverete senza fatica la maggior parte dei materiali necessari in casa vostra. Inoltre, sarebbe ideale mettere in pratica questa idea regalo in mason jar con i vostri bambini, dato che si tratta di un’attività decorativa fai da te molto piacevole e divertente!
Ma andiamo a vedere come si realizza!
Materiali:
- Vasetto di vetro
- Carta increspata di colore possibilmente verde
- Coniglietto di cioccolato
- Uova sode
- Forbici
- Strisce di carta
- Colori (matite, pastelli, pennarelli)
Pulite il vostro vasetto di vetro e asciugatelo con cura. Poi mettete una manciata di carta increspata verde sul fondo del barattolo per riprodurre l’erba. Posizionate con cura un coniglietto di cioccolato sulla carta increspata, in modo tale che rimanga ben fisso e saldo. Poi, intorno a lui, aggiungete le uova: potete utilizzare delle uova sode da dipingere, dei biscotti, degli M&M o dei cioccolatini colorati che avete in casa.
Ora passiamo all’abbellimento del vasetto di vetro!
Per ottenere un mason jar ancor più scenografico, potete decorarlo fissando delle strisce di carta sul barattolo utilizzando della colla. Attaccatele come preferite, in senso orizzontale o verticale. Se volete ottenere un risultato ancor più splendido, potete decidere di ritagliare un coniglietto sulla carta, o un’altra figura che vi piace. O addirittura, potete direttamente stampare la foto della vostra famiglia e attaccarla sul vasetto di vetro!
Se invece optate per le strisce, che magari ritenete essere quelle più semplici da decorare per i vostri bambini, coloratele con i pennarelli, matite o evidenziatori. Fate attenzione a uniformare bene il colore. Per una miglior riuscita, una volta terminato, vi consigliamo di ripassarlo con dello smalto trasparente. Questo vi permetterà di ottenere colori più vividi, impedendo loro di sbiadirsi. Potete anche adoperare dei pastelli o i colori acrilici, a vostro piacimento. Poi lasciate asciugare.
Ed ecco ottenuto il vostro magnifico barattolo pasquale in vetro fai da te! Potete donarlo al vostro bambino, alle persone che amate per far loro una sorpresa, o usarlo come tenerissimo centrotavola per la domenica di Pasqua!
Se siete interessati a sperimentare altre attività creative riciclando i vostri barattoli di vetro, leggete anche il nostro articolo Come creare un salvadanaio con 3 barattoli di vetro!