Una guida per realizzare un prezioso regalo artigianale che scioglierà il cuore del vostro papà

Tra due giorni è la festa del papà e ancora non vi è venuto in mente un regalo originale da donargli? Se amate il fai da te, le decorazioni e il bricolage, e tenete molto al riciclo e alla sostenibilità, allora vi trovate nel posto giusto! Oggi, infatti, vi suggeriamo una semplice guida per valorizzare artisticamente i vostri barattoli di vetro inutilizzati, trasformandoli in un meraviglioso regalo per il vostro papà!

Di cosa è appassionato il vostro babbo? Forse delle torte e dei dolci? Dei liquori? Gli piace qualche animale in particolare? O magari, come la maggior parte dei papà tifosi, è un amante del calcio? Qualsiasi sia la sua passione, voi potrete riprodurla facilmente in una divertente attività di artigianato! Infatti, se non è un tifoso del calcio, potete tranquillamente modificare il design adattandolo al suo sport preferito!

Idea regalo festa del papà

Ma andiamo a vedere insieme come si realizza il perfetto regalo per la festa del papà!

Materiali:

Barattolo di vetro, che sia abbastanza grande, così magari deciderà di utilizzarlo come centrotavola per ricordarsi sempre del vostro prezioso regalo

Colori acrilici della sua squadra preferita

Pennelli di varie dimensioni, per agevolarvi nella pittura

Carta di giornale da stendere sul tavolo per evitare di sporcare con i colori

Procedimento

Con un pennello largo dipingete il barattolo di vetro con i colori acrilici della squadra che avete selezionato e lasciate asciugare. Per contornare meglio i bordi adoperate un pennello a punta fine, dipingendo sottili strisce bianche o nere per far risaltare i colori interni.

E perché no? Potete anche provare a disegnare un piccolo volto del suo calciatore preferito, oppure abbellire ulteriormente il barattolo pitturando dei fischietti, palle da calcio, scarpini o la divisa della sua squadra preferita. L’importante è che utilizziate i giusti pennelli per evitare di fare un pasticcio con i colori!

Idea regalo festa del papà

Se non vi piace pitturare, un’alternativa è quella di stampare direttamente il logo della squadra e attaccarlo con la colla vinavil sul mason jar. Certo, questa procedura è più semplice e veloce, ma noi vi suggeriamo di colorare personalmente il vostro barattolo, al fine di dargli un tocco più originale! Dopotutto non dovete realizzare un capolavoro: basta solo un po’ di impegno, di fantasia e tutto il vostro amore!

Questa idea regalo artigianale farà sicuramente colpo sul vostro papà, il quale apprezzerà di certo le vostre doti creative! E ricordate, se non va pazzo per il calcio potete tranquillamente optare per un altro tipo di decorazione. Per esempio questa del baseball!

Idea regalo festa del papà

 

Papà è particolamente goloso? Andate a sbirciare questa ricetta di cioccolatini fai da te in vasetto di vetro. Sarà una dolcissima festa del papà.

Se siete curiosi leggete anche il nostro articolo Glass-etched: come incidere il vetro a casa per scoprire altre modalità artistiche per valorizzare i vostri vasetti di vetro inutilizzati!