Halloween: gelatine in vasetto di vetro
Dolcetto o scherzetto? Che domande: ad Halloween il dolcetto è assolutamente permesso. Obbligatorio è perciò non farsi trovare sprovvisti di zuccherini e sfizi durante la notte più paurosa dell’anno. Tra i protagonisti indiscussi di questa ricorrenza ci sono loro, le caramelle: tra i dolci preferiti da grandi e piccini, sono perfette per riempire i sacchetti di chi busserà alla porta. E se invece di comprarle le facessimo in casa, coinvolgendo nella preparazione anche i bambini? Provaci! Vedrai che è più facile a farsi che a dirsi!
Credit photo: Pinterest
Gelatine morbide all’arancia fatte in casa
Ingredienti:
– 100 gr di zucchero + qualche cucchiaio per ricoprire le caramelle
– 4 fogli di gelatina (colla di pesce)
– 100 gr succo di arancia ( o mirtillo, lampone, mandarino)
– 1 cucchiaino di succo di limone
Procedimento:
– Per preparare le tue gelatine per prima cosa, metti in ammollo in acqua fredda i fogli di colla di pesce per 5 minuti. Nel frattempo mescola in un pentolino il succo di arancia, lo zucchero e il succo di limone e riponilo sul fuoco acceso.
– Scalda il composto fino a che lo zucchero non si sia sciolto completamente. Lascia il pentolino sul fuoco per due minuti da quando inizia a bollire e poi spengi il fuoco.
– Una volta tiepido, versa il liquido in stampini per cioccolatini o caramelle della forma che preferisci. Riponi gli stampini riempiti in frigorifero per due ore o in freezer per 30 minuti, in modo che si solidifichino. Trascorso il tempo, togli le gelatine dallo stampino e passaci sopra dello zucchero semolato. Conserva le tue caramelle dentro un vasetto di vetro!
Se ti è piaciuto l’articolo, leggi come preparare il Pumpkin Spice Latte per la notte più spaventosa dell’anno!