Come rimuovere i cattivi odori dai vasetti di vetro
Lo sappiamo bene, in cucina i vasetti di vetro non bastano mai! Sono infatti oggetti indispensabili proprio perché possono essere impiegati in tanti modi e tutti diversi tra di loro. Contenitori ideali per conservare in frigorifero il cibo, migliori alleati quando si tratta di congelare gli avanzi, i barattoli in vetro sono perfetti per mantenere tutta la freschezza e il gusto dei prodotti alimentari. A volte può capitare però che acqua e sapone non bastino per eliminare i vecchi residui di liquidi o alimenti rimasti dentro i barattoli causando cattivi odori al loro interno. Ecco perciò come fare per rimuovere quei sgradevoli sentori con rimedi naturali!
Credit photo: Pinterest
Metodo infallibile per rimuovere i cattivi odori dai vasetti di vetro
Occorrente:
– 5 gr di senape in polvere
– 1,5 litro di acqua
Procedimento
Per prima cosa mescola in un contenitore la senape in polvere con dell’acqua calda fino ad ottenere un composto uniforme. Rimuovi i coperchi dai contenitori e versa il risultato ottenuto nei barattoli. Richiudi i vasetti in vetro e agitali energicamente. Dopodiché lascia agire il liquido per tutto un giorno e una notte. La mattina consecutiva lava i barattoli sotto il getto dell’acqua del rubinetto.
Vuoi pulire anche i coperchi dei barattoli?
Anche il coperchio può trattenere dei cattivi odori, soprattutto se la parte interna presenta la tipica finitura bianca per la conservazione degli alimenti o vi sono delle guarnizioni. Non dimenticarti perciò di pulire anche i tappi! Il metodo più efficace per risolvere questa problematica è quello dell’acqua e aceto in parti uguali.
Occorrente:
2 bicchieri di acqua
2 bicchieri di aceto di vino.
Versa 2 bicchieri di acqua insieme a 2 bicchieri di aceto di vino in una vaschetta. Metti in ammollo i coperchi e lasciali per almeno 2 ore. Falli asciugare direttamente sotto la luce del sole.
Se ti è piaciuto l’articolo, scopri anche i trucchi infallibili per aprire un barattolo ostinato.