![](https://sp-ao.shortpixel.ai/client/to_webp,q_lossless,ret_img,w_667,h_667/https://meglioinvetro.it/wp-content/uploads/2024/02/shutterstock_1898794765.jpg)
L’amore in un vasetto di vetro: il barattolo dei momenti
Cosa c’è di più dolce se non condividere, non solo oggi ma tutti i giorni, ricordi felici con le persone che amiamo?
Non c’è quasi angolo di mondo, non solo in occidentale, in cui non si festeggi l’amore il 14 febbraio. Un’occasione, questa, per celebrare l’affetto condiviso in tutte le sue forme. Di amore, si sa, ne abbiamo bisogno, non solo di quello romantico, al quale è dedicato San Valentino, ma anche l’amore tra genitori e figli, tra amici, per un animale domestico. Nonostante siamo tutti d’accordo che l’amore debba essere festeggiato anche nei restanti 364 giorni dell’anno, San Valentino può diventare un’occasione perfetta per ricordare che non c’è regalo più grande che quello del tempo da dedicare a noi stessi e agli altri. Come? Per esempio realizzando con un vasetto di vetro e dei foglietti di carta il barattolo dei momenti. Si tratta di un salvadanaio degli istanti più belli che può essere aperto ogni qual volta se ne senta il bisogno e che rievoca gli attimi felici della vita condivisa.
IL BARATTOLO DEI MOMENTI
Occorrente:
– 1 barattolo di vetro vuoto
– cartoncini colorati
– pennarelli
– forbici
– nastro biadesivo
– cioccolatini a forma di cuore (opzionali)
Procedimento:
– Comincia tagliando il cartoncino a striscioline e scrivi su ognuna un momento che vorreste regalare.
– Una volta riportati i tuoi ricordi sui pezzetti di carta piagali e inseriscili all’interno di un barattolo di vetro. Se vuoi puoi aggiungere anche dei cioccolatini a forma di cuore per riempire l’eventuale spazio libero all’interno del vasetto.
– Richiudi il barattolo e decoralo come più preferisci usando un’ etichetta, dei nastrini o degli stickers a tema.
Se ti è piaciuto l’articolo, leggi anche come realizzare il barattolo della felicità!